Market-pulsa.com, Magetan –
Selamat datang di artikel ini tentang Diario di rettifica. Di sini, kami akan menjelaskan definisi, contoh, dan bagaimana menggunakannya. Ikuti kami untuk informasi yang kaya tentang Diario di rettifica.
Diario di rettifica: definizione, esempi e come realizzarlo
Per implementare un sistema di contabilità professionale, una società di servizi o commerciale richiede un giornale di rettifica. Questo è un diario che di solito funziona per scoprire l’importo del saldo in un record di conto nella contabilità generale. In altre parole, questo giornale è molto importante, soprattutto nel periodo contabile finale.
Nella registrazione delle variazioni di saldo che si verificano in un conto, può mostrare il saldo nominale effettivo. Questo è l’importo che puoi ricavare come saldo reale e che puoi conoscere alla fine di un periodo contabile e che può anche determinare la registrazione delle entrate e delle uscite nette dell’azienda.
Il vantaggio di questo giornale è quello di determinare il saldo delle note nel conto di contabilità generale alla fine del periodo, oltre a poter calcolare spese e entrate entro un certo periodo di tempo. Quando si avvia una transazione in un periodo e la si termina nel periodo successivo, è necessario questo diario per registrare correttamente le transazioni.
Tuttavia, non devi preoccuparti perché ora c’è un software di contabilità che semplifica il calcolo delle voci di rettifica. Il software di contabilità può automatizzare l’intero ciclo contabile dall’inizio alla fine. Questo ovviamente può migliorare la gestione finanziaria dell’azienda per essere più ottimale. Molte aziende MPMI hanno utilizzato software di contabilità per supportare i calcoli finanziari. Utilizza il software di contabilità per semplificare la gestione delle finanze della tua azienda in modo automatico e ottimale.
Definizione di rettifica Journal
Un giornale di rettifica ha una definizione come un giornale che di solito viene creato quando si verifica una modifica del saldo in un conto. Ma la cosa più importante in questo diario è l’uso della logica che a volte è abbastanza difficile.
Si riferisce alla correzione di errori nei rendiconti finanziari precedentemente effettuati in un periodo contabile. L’obiettivo è passare dalle transazioni in contanti alla contabilità per competenza.
La contabilità per competenza si basa solitamente sul principio del riconoscimento dei ricavi che cerca di riconoscere i ricavi nel periodo in cui sono conseguiti e non nel periodo in cui si riceve il denaro.
Ad esempio, supponiamo che un’impresa di costruzioni inizi la costruzione in un periodo ma non fatturi i clienti fino a quando il lavoro non viene completato entro 6 mesi.
In questo caso l’impresa costruttrice deve effettuare questo giornale alla fine di ogni mese, l’obiettivo è riconoscere entrate/entrate fino a 1/6 dell’importo totale della fatturazione nell’arco di 6 mesi.
Funzioni di registrazione del giornale
La funzione di fare questo diario, è la seguente:
- Può impostare un saldo record alla fine del periodo del conto di contabilità generale, in modo che le stime dei saldi delle attività e delle passività mostrino l’importo effettivo.
- Imposta conti nominali per spese e entrate in modo da poter conoscere la situazione effettiva su questi conti in un determinato periodo contabile.
- Essere in grado di scoprire la situazione e le condizioni effettive in un conto reale alla fine del periodo a cui miri.
Conti che richiedono l’adeguamento dei giornali di registrazione della società commerciale alla fine del periodo
Ci sono diversi conti nel giornale di registrazione insieme a spiegazioni e come registrarli, tra cui:
- I conti spese vengono pagati in anticipo, richiedendo aggiustamenti perché il tempo è scaduto.
- Conto attrezzatura, necessita di adeguamento dovuto all’utilizzo.
- Conto Redditi, necessita di conguaglio per incassi che non sono ancora redditi/redditi.
- Conto immobilizzazioni, richiede un adeguamento dovuto all’ammortamento dei beni.
- I conti delle entrate ricevuti in anticipo, richiedono un adeguamento nel tempo.
Ci sono diverse cose a cui dovresti prestare attenzione quando crei rapporti di aggiustamento per le società commerciali, tra cui:
- I debiti hanno sempre un valore uguale ai crediti.
- Escludendo il contante, lo scopo della redazione di questa relazione di rettifica è quello di registrare la contabilità in modo accurato che rifletta un principio di corrispondenza. Tra le altre cose, la corrispondenza tra costi e ricavi durante il periodo di funzionamento. Di solito ci sono alcune condizioni o casi molto rari in cui dovrai adeguare i contanti, ma idealmente, qualsiasi aggiustamento che la società dovrebbe apportare prima di accedere a un bilancio di verifica contabile non rettificato.
- Avere un conto di bilancio sotto forma di passività, patrimonio netto o attività e un conto per i conti profitti e perdite sulle voci del diario. L’obiettivo è far corrispondere le spese nei periodi contabili e le entrate.
Come creare un diario di aggiustamento commerciale completo con esempi di registrazione
Se si desidera creare un giornale di registrazione del rapporto di rettifica contabile, ci sono una serie di cose che si potrebbero dover fare, in particolare comprendendo le disposizioni di base relative ai flussi di debito e credito nella scienza contabile e iniziando a prestare attenzione a quali transazioni si verificano sul conto .
Spese per attrezzature
L’attrezzatura è un gruppo di attività o attività che sono correnti e sono generalmente note come attività correnti/attività correnti. Per effettuare registrazioni prima nota di rettifica nel conto dell’attrezzatura, è necessario considerare il valore nominale o il valore dell’attrezzatura che hai utilizzato.
Se vuoi conoscere la quantità di attrezzatura che è stata utilizzata, il modo è ridurre il saldo del conto sull’attrezzatura iniziale e il saldo totale sul conto dell’attrezzatura rimanente.
Anche le attività correnti o le attività correnti devono prestare attenzione alle attività a lungo termine ea breve termine. Perché le attività correnti o le attività correnti che hai legalmente sono costituite da più parti. Se lo scrivi completamente, può facilitare la registrazione in un diario di adeguamento aziendale o aziendale.
Esempio:
Nel conto attrezzature, il saldo temporaneo è di IDR 400.000
Nel frattempo, i dati alla fine del periodo hanno un saldo di IDR 100.000.
Analisi :
Conto forniture, il cui saldo è in debitore della contabilità.
È possibile calcolare l’importo del saldo esaurito sul lato dare del carico, ad esempio 400.000 IDR-100.000 IDR = 300.000 IDR.
Quindi registrare il conto per le spese di forniture di IDR 300.000 in dare, quindi ridurre l’importo nel conto forniture di IDR 300.000 quindi registrarlo in avere.
Spese pagate in anticipo
Il punto è l’onere che la tua azienda dovrà pagare nel periodo futuro. Inoltre, ricevi spese che dovresti pagare in periodi futuri ma devi dichiararle nel periodo corrente.
Caso di esempio:
Il conto per l’assicurazione prepagata mostra un saldo temporaneo di $ 360. Mentre i dati alla fine del periodo, vale a dire l’importo dei pagamenti assicurativi dovuti, sono IDR 120.000 per 4 mesi.
Analisi :
In un conto assicurativo che paghi in anticipo, il saldo si trova accanto al debito, che annoti come attività.
Per quanto riguarda quello che registri per il rapporto di rettifica è l’importo nominale che è diventato un onere.
Nel frattempo, la spesa assicurativa di IDR 120.000 viene conservata nella sezione del debito.
Inoltre, nel conto assicurativo che hai pagato in anticipo, vale a dire IDR 120.000, lo hai registrato in avere.
Ammortamento attrezzature
È inoltre necessario registrare le spese di ammortamento o di ammortamento delle attrezzature in questo tipo di giornale di registrazione.
Caso di esempio:
Ad esempio, hai un saldo nel tuo conto attrezzature di IDR 4000.000
Alla fine del periodo: vi è un ammortamento delle attrezzature del 10%.
Analisi :
Conto attrezzatura in dare. Ammortamento dell’attrezzatura del 10% x IDR 4000.000 = IDR 400.000 che registrerai come quota di ammortamento in dare.
Inoltre, nel conto accumulato per l’ammortamento delle attrezzature, si registrano IDR 400.000 in aggiunta al credito che accoglie l’eventuale ammortamento delle attrezzature all’anno.
Reddito percepito in anticipo
Il reddito residuo è un reddito che la tua azienda riceve in anticipo che non registri direttamente nel conto delle entrate ma come debito.
Solitamente questo accade perché non c’è stato realizzo di reddito, nel senso che la posizione non ha avuto un ruolo come diritto dell’azienda.
Caso di esempio:
La tua azienda ha un conto ricavi da servizi con un saldo di IDR 1.200.000.
Nel frattempo, i dati alla fine del periodo di entrate erano di 200.000 IDR e non avevano svolto il servizio clienti.
Analisi :
Conto ricavi da servizi con un saldo accanto al credito.
Il reddito nominale che non è ancora diventato reddito è di Rp. 200.000 perché non hai svolto servizi/lavori per i clienti.
Quindi, sottrai le entrate del servizio dell’account di $ 200 e registrale sul lato del debito. Successivamente, registra nel conto del reddito che è stato ricevuto in anticipo/anticipo di IDR 200.000 sul lato del credito perché lo consideri un debito.
Reddito da ricevere o ratei attivi
I crediti di ricavo sono entrate che sono servite come diritto della società, ma non l’hai ancora percepito, quindi registri questo diritto come reddito nel periodo relativo.
Caso di esempio:
E’ stato ultimato un lavoro del valore di Rp.700.000, tale importo non è ancora stato incluso nel bilancio di presunzione di Rp.16.000.000 che diventerà successivamente credito per il reddito della società.
In modo che il reddito aumenti immediatamente a Rp. 16.700.000.
Spese prepagate per l’affitto dell’immobile
Per la registrazione su questo conto, in realtà, è lo stesso dell’onere che devi pagare in anticipo.
Caso di esempio:
Il conto per le locazioni edilizie prepagate ha un saldo di IDR 12.000.000, ovviamente questa cifra non mostra ancora le condizioni effettive perché l’affitto che hai utilizzato è di IDR 4.000.000.
Ovviamente, ciò significa che l’onere dell’affitto aumenterà, mentre l’affitto che paghi in anticipo diminuirà a Rp4,000,000.
Inventario commerciale (PIL)
Esistono 2 metodi per la registrazione delle rettifiche al conto del PIL, tra cui il metodo HPP e il metodo di sintesi dei profitti e delle perdite.
UN. Approccio HPP (costo delle merci vendute).
Se utilizzi l’approccio HPP, devi prestare attenzione a quali account devi trasferire a HPP.
Quindi, quali account sono inclusi negli elementi HPP? Esistono alcuni conti che sono elementi di COGS, inclusi gli acquisti di merci, l’inventario delle merci all’inizio, i resi di acquisto, i costi di trasporto degli acquisti, gli sconti sugli acquisti e l’inventario delle merci alla fine.
B. Approccio riassuntivo profitti/perdite
Quando si calcola il profitto/la perdita, l’inventario iniziale può influire sull’HPP o sul costo di alcuni articoli che sono stati venduti.
Pertanto, alla fine del periodo per l’inventario iniziale della merce, lo si sposta nel lato dare del conto profitti e perdite, oltre ad accreditare il conto per l’inventario iniziale della merce.
Nel frattempo, per l’adeguamento al magazzino della merce finale, trasferite in dare esattamente sul conto magazzino merce e accreditate in conto perdita/utile.
Crediti inesigibili
I crediti inesigibili rappresentano il rischio che l’azienda subisce a causa di crediti commerciali inesigibili. Perché i crediti inesigibili fungeranno da spesa. La ragione per cui questi crediti sono un onere per la società è perché i risultati della transazione non sono stati ricevuti dalla società.
Di solito i crediti irrecuperabili appariranno in una società a causa del fallimento del debitore o del mutuatario, quindi crediti irrecuperabili.
Esempio di giornale di rettifica di una società commerciale
In base alla registrazione di ciascun account sopra, puoi apportare modifiche approfondite di seguito:
Questo è un esempio di rapporto di rettifica che è possibile effettuare per stimare l’importo effettivo delle entrate e delle spese nominali in un periodo.
Conclusione
Il giornale di registrazione è fondamentalmente quello di scoprire il saldo nominale effettivo. Pertanto, fare questo diario richiede cautela e completezza. Se conosci la funzione e lo scopo della creazione del giornale di registrazione, puoi creare rapporti contabili correttamente.
Il calcolo delle riviste di rettifica non è certamente facile perché deve essere sincronizzato con vari altri aspetti. Se c’è un errore all’inizio del calcolo, anche il giornale di registrazione rileverà un errore. Pertanto, molte aziende MPMI sono passate all’utilizzo di software di contabilità per facilitare il processo di calcolo finanziario aziendale. Il software di contabilità può automatizzare in modo ottimale il calcolo delle scritture rettificative e l’intero ciclo contabile. Questo ovviamente può evitare l’errore umano in modo che la finanza aziendale diventi più efficace. Utilizza il software di contabilità per automatizzare tutta la gestione aziendale in modo efficace ed efficiente.
Begitulah coretan hari ini dan terima kasih bersedia untuk mengunjungi website kami. Barangkali anda berminat untuk Jualan Pulsa dan Kuota Serta Pembayaran tagihan Online atau biasa dikenal dengan PPOB silahkan gabung di server pulsa kami MARKETPULSA.
Peluang Berbisnis Pulsa dan Distributor PPOB Di buka
bisnis pulsa dan Toko PPOB merupakan Jualan yang menguntungkan. Meski di masa endemi, kebutuhan pulsa untuk masyarakat Indonesia menjadi hal yang pokok, seperti membayar tagihan, membeli pulsa data internet, voucher game, isi ulang saldo E-Money atau kebutuhan lainnya.
Semuanya bisa dilakukan di Market-pulsa.com sebagai Menjual pulsa murah yang menjanjikan. Usaha di Market-pulsa.com bisa dikelola oleh siapa saja dengan modal kecil. Peluang masih terbuka lebar untuk membuka Jualan agen pulsa dan loket pembayaran ppob dengan Market-pulsa.com.
Mengapa Berbisnis Pulsa & PPOB di Market-pulsa.com?
Usaha pulsa dan loket pembayaran ppob kami adalah solusi Berjualan bagi masyarakat Indonesia yang ingin memiliki Usaha pulsa elektrik, pulsa internet, paket sms & nelpon, Jualan isi ulang Gopay, OVO, DANA, LinkAja, Shopee, dll, Berjualan voucher game murah dan lengkap serta voucher tv kabel prabayar
- Sistem Market-pulsa.com yang gampang dijalankan sebagai Berdagang utama maupun bisnis sampingan.
- fee yang menguntungkan dari bisnis pulsa, Menjual voucher game , Jual voucher tv, bisnis topup uang elektronik dan loket pembayaran
- Tidak ada kewajiban atau target transaksi.
bisnis pulsa & PPOB itu mudah dan sangat Gampang sekali. Mau jual pulsa murah, pulsa elektrik, paket data, voucger game online, paket internet, voucher tv, kuota data, bayar tagihan, loket, kuota internet, emoney, dompet digital, uang elektronik Bisa Disini
Kesimpulan
Meskipun artikel
mungkin tidak begitu penting buat Anda, namun paling tidak ini bisa menambah wawasan dan pengetahuan pada pembaca.
Mungkin ini hanya memerlukan waktu beberapa menit saja, Tapi akan lebih baik sering membaca meskipun itu bukan tulisan yang Anda inginkan daripada tidak sama sekali.